echo '?' . filemtime( get_stylesheet_directory()

Ricordo di Justine

May 26th, 2011 | By | Category: News

Domenica 22 maggio è morto l’amico Justine, improvvisamente, a Kampala dove si era recato per ritirare dei farmaci per l’Ospedale. Probabilmente a causa di un infarto, nonostante la ancor giovane età.
Questa notizia ci ha profondamente addolorati e desideriamo condividere alcuni pensieri con tutti gli amici di angal che l’hanno conosciuto.
Justine era da oltre 10 anni l’autista fidato, prudente ed esperto dell’ospedale. Per noi e per tutti i medici e gli amici che arrivavano all’aeroporto di Entebbe, trovare Justine in paziente attesa, appena varcata la soglia degli arrivals significava in qualche modo sentirsi a casa e affidarsi a lui per tutto il resto del viaggio fino ad Angal.
Ricordiamo tutti il suo “welcome daktari”, pieno di affetto, ma senza smancerie… le prime domande che gli rivolgevamo, sempre le stesse “é piovuto?” ben sapendo che questa era la notizia piu importante che regolava la vita del villaggio.
Ricordiamo tutti il suo perfetto autocontrollo quando il traffico di Kampala diventava caotico, la sicurezza che ci dava avere lui al volante; ricordiamo la sua disponibilità in qualsiasi momento e la sua enorme pazienza.
Sarà difficile per l’Amministratore dell’Ospedale trovare chi lo sostituisca; per noi sarà impossibile dimenticarlo, dopo tutte le volte che abbiamo viaggiato con lui… mangiato con lui lungo la strada, sotto un albero, seguendo le sue indicazioni. Dopo tutte le volte che ci ha accompagnati a cercare provviste per la Nutrition Unit nei vari mercati dei villaggi (Nyaravur, Paydha, Pa Jani, Parombo…), sempre vigile e attento al nostro fianco.
Justine era una di quelle persone discrete, delle quali quasi non ci si accorge, ma che quando mancano lasciano un grosso vuoto.

Leave Comment