echo '?' . filemtime( get_stylesheet_directory()

Progetto di ENDOSCOPIA UROLOGICA

Oct 9th, 2005 | By | Category: Annunci

Da oltre un anno con i Colleghi Ugandesi di Angal ci si stava preparando per portare questa tecnologia specialistica in questo ospedale, dove i pazienti bisognosi di interventi particolari non sono rari.

Parte dello strumentario era stato acquistato e in parte regalato dall’Ospedale di Negrar (VR).

Il Dr. Siggillino, ex Primario del Reparto Urologico di Negrar, aveva dato la sua disponibilità per insegnarne la tecnica.

A questo proposito al Dr. Alfred Acanga, Direttore Sanitario e valente Chirurgo dell’Ospedale di Angal, era stata offerto uno stage di un mese (febbraio 2005) nel Reparto Urologico di Negrar, diretto dal Dr. Angelo Molon.

A primavera, su proposta del Prof. Sergio Cosciani, Direttore della Scuola di Urologia dell’Università di Brescia, era stata coinvolta la SIU (Società Italiana di Urologia) per procurare una strumentazione necessaria per la didattica (connessione a fibre ottiche dello strumento operatore allo schermo video e telecamera). Il presidente della SIU Prof. Aldo Bono ha sostenuto il progetto e la Ditta Karl Storz Italia (Verona) ha regalato tutto l’occorrente.

La spedizione aerea è stata fatta il 5/10 e quando il Dr. Siggillino raggiungerà Angal, data prevista il 13/10, i pazienti urologici che afferiscono ad Angal, qui troveranno un’adeguata risposta.

Leave Comment