echo '?' . filemtime( get_stylesheet_directory()

Caccia alla firma… sull’IRPEF

Apr 11th, 2007 | By | Category: Annunci

Dal 4 aprile è stata finalmente pubblicata sul sito dell’Agenzia delle Entrate la lista completa delle associazioni, ONLUS, enti che potranno beneficiare del 5 per mille del gettito d’imposta sui redditi (IRPEF).

Tra questi possibili beneficiari anche la nostra associazione… vedi qui come fare.

Il meccanismo è molto semplice: nell’apposito riquadro della propria dichiarazione dei redditi, sia che si tratti del Modello 730, del CUD o del Modello Unico 2007 (740), è possibile esprimere una preferenza per destinare il 5 per mille della propria imposta ad una associazione o ente, indicando il Codice Fiscale e firmando.

Purtroppo – come l’anno scorso – questo equivale all’apertura della “caccia alla firma” con l’arrivo nelle nostre cassette delle lettere di decine di fogliettini e lettere per sollecitare questa benedetta firma. Ci sembra un po’ triste tutto questo, specialmente quando a chiedere con insistenza il contributo sono associazioni “culturali” di ogni genere, da club di yachting ad associazioni sportive di golf o di polo. Purtroppo chi non puo’ permettersi spedizioni massiccie di inviti perché non ha un budget destinato alla comunicazione (ma deve centellinare ogni euro) rischia di trovarsi a raccogliere le briciole.

Probabilmente questo fa parte delle “regole del gioco”, cui ci adeguiamo facendovi fronte con i nostri strumenti, un sito web, la posta elettronica, tanti amici che ci vogliono bene. I bisogni sono tanti, lo sapete… Se non aveste ancora scelto a chi destinare questa quota delle vostre tasse, le istruzioni per la compilazione dell’opzione per il 5 per mille nell’apposita pagina.

Leave Comment