echo '?' . filemtime( get_stylesheet_directory()

Rugby e solidarietà a Firenze – un resoconto e le foto

May 27th, 2008 | By | Category: Annunci

Splendida giornata domenica 25 maggio a Firenze, dove si è svolto il secondo torneo di rugby giovanile dedicato allo scomparso Francesco Borelli. Nel complesso sportivo Padovani si sono radunati quasi mille atleti, dai 7 anni in su, 18 società fra cui una Gallese ed una Francese ed è stata una gran festa dello sport per questa disciplina che negli ultimi anni è sempre più diffusa, grazie anche all’impulso dato dai recenti successi della nostra nazionale.

Certo che radunare mille giocatori e organizzare un torneo per tutte quelle squadre non dev’essere stato facile per il Firenze 81, la società ospitante. Eppure l’organizzazione è stata impeccabile e l’intera manifestazione veramente godibile.

Alla nostra Associazione era stato riservato uno spazio in primissima fila, uno stand organizzato dalla famiglia Di Puccio con la collaborazione di diverse persone che nominarle tutte qui sarebbe stato impossibile. Nello stand magliette e vestiario vario, gadget, palloncini, depliants e libricini per poter diffondere quanto più possibile l’informazione su quanto viene fatto ad Angal. Stefano di Puccio, l’intramontabile, super-efficiente, super-generoso onnipresente Stefano, che da anni ormai si fa davvero in 4 per Angal ad ogni occasione possibile, ci scrive:

965 euro è la cifra raggiunta ieri con la raccolta di fondi e il mercatino allo stand che abbiamo allestito per gli AMICI DI ANGAL, l’associazione di medici volontari che sostiene l’ospedale di Angal nel Nord Ovest dell’Uganda, dove il nostro Gabriele Maciocco (medico curante di molti di noi) e rugbysta negli anni 70, ha prestato e presta ancora la sua opera di volontario.

Ieri allo stand hanno lavorato Matilda e Mia Di Puccio e la loro super-tata Anna, ed è grazie a loro che è stato possibile raggiungere questo risultato mentre il loro fratello Arno era impegnato nel torneo under 7

Grazie a tutti e a tutto l’ambiente del rugby, per la perfetta organizzazione.

  • Un grosso GRAZIE va a:
  • Roberta e Jack di Balloon Express
  • Gigi Aterini della ditta Stylus
  • Marella Nistri e Benetton
  • Claudio Lai
  • Matteo Pecchioli di Replay store
  • Veronica Ficcarelli di Communicart

Che hanno contribuito materialmente fornendo tutto il materiale per il mercatino di beneficenza.
stefano di puccio

E noi aggiungiamo: un grosso grazie a Stefano Di Puccio e alla sua incredibile energia, senza il quale tutto ciò non sarebbe stato neanche lontanamente possibile. Ma non possiamo chiudere senza presentare almeno qualcuna delle foto che abbiamo scattato al torneo.

Tags: , , , , , ,

Leave Comment