echo '?' . filemtime( get_stylesheet_directory()

Sguardi sull’Africa

May 1st, 2008 | By | Category: Annunci

Un viaggio “virtuale” per capire l’Africa “reale”

La sezione torinese degli Amici di Angal ha organizzato una serie di incontri per conoscere da vicino le problematiche dell’Africa, un’occasione unica per documentarsi sui problemi reali di questo grande continente che rappresenta il nostro futuro ma anche inevitabilmente il nostro drammatico presente.

Questi incontri si terranno turante tutto il 2008 in due sessioni, a partire da maggio, fino ad ottobre, hanno un costo di partecipazione irrisorio che servirà soltanto a raccogliere fondi per l’Associazione Amici di Angal, e verranno incentrati volta per volta su tematiche sempre diverse, con relatori esperti di vari settori.

La sede è stata messa a disposizione dalla libreria Massena 28, di via Massena 28 a Torino. Vi terremo informati su questo sito dei vari incontri con sufficiente anticipo, ma vi invitiamo anche a tenervi aggiornati consultando il sito costruito appositamente, http://www.sguardisullafrica.org/ ed il sito della Libreria Massena.

Il prossimo incontro: 6 maggio ore 21:00:

Africa oggi: fra tradizione e modernità

Un incontro introduttivo, per accompagnare i non esperti a una conoscenza di base dell’Africa, ma senza annoiare chi ne sa un po’ di più.

Relatrice: Cecilia Pennacini
Docente di Antropologia visiva e di etnologia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Torino, ha condotto ricerche etnologiche in vari Paesi dell’Africa. Fra le sue pubblicazioni, Filmare le culture. Un’introduzione all’antropologia visiva, Carocci 2005, e Kubandwa. La possessione spiritica nell’Africa dei grandi laghi, Il Segnalibro 1998.

Qui il volantino dell’iniziativa

Leave Comment