echo '?' . filemtime( get_stylesheet_directory()

Incontro del 23/9 ciclo “Sguardi sull’Africa”

Sep 22nd, 2008 | By | Category: Annunci

Gentili lettori,
è con vero piacere che vi comunichiamo che ricomincia la sessione autunnale del corso

“Sguardi sull’Africa”

promosso dal gruppo torinese dell’Associazione “Amici di Angal”.

Il ciclo degli incontri riparte domani sera, martedì 23 settembre alle ore 21:00. Per l’avvio della seconda sessione è stato invitato il fondatore dell’associazione Mario Marsiaj, affiancato da due esperti torinesi del settore farmaceutico. L’incontro si terrà presso la Libreria Massena28 di Via Massena 28,Torino ed è promosso dall’Associazione “Amici di Angal Torino“; alleghiamo il programma dettagliato della sessione autunnale (anche consultabile sul sito http://www.sguardisullafrica.org)

Africa e salute

Esperienze in prima linea di un medico e di un farmacista

Martedì 23 settembre, ore 21:00, presso la libreria massena28 (Via Massena 28)

Relatori:

  • Mario Marsiaj

Medico, specialista in medicina tropicale, è il principale responsabile del St. Luke’s Hospital di Angal, che segue in prima persona da oltre quarant’anni, supportandolo dal punto di vista sanitario ed economico. A questo scopo ha fondato, insieme con la moglie Claudia Bertoldi, l’Associazione “Amici di Angal”.

Con il volume L’Ospedale di Angal, appena pubblicato, ha ricostruito la cronaca di 50 anni di vita di una struttura alla quale sono legate le sorti di migliaia di malati, in larga parte bambini, in un contesto di grave indigenza.

  • Paola Brusa

Docente di Tecniche e legislazione farmaceutiche presso la Facoltà di Farmacia di Torino, ha fondato insieme con il Dr. Antonio Germano (v.) il Progetto A.P.P.A. (Aid Progress Pharmacist Agreement) per la realizzazione di Laboratori di preparazioni galeniche nei Paesi in via di sviluppo.

Insieme con il Dr. Germano ha scritto il Prontuario pratico di galenica, CEA 2007.

  • Antonio Germano

Farmacista e Presidente del Progetto A.P.P.A. (Aid Progress Pharmacist Agreement), frutto di un’intensa collaborazione fra il mondo accademico, rappresentato dalla Facoltà di Farmacia di Torino, ed i Farmacisti che esercitano sul territorio, allo scopo di progettare ed attivare Laboratori per l’allestimento di preparazioni galeniche nei Parsi in via di sviluppo.
Insieme con la Prof.ssa Paola Brusa ha scritto il Prontuario pratico di galenica, CEA 2007.

Per maggiori informazioni: Tilde Barone 333/7122535 (Amici di Angal Torino), 011/19710570 (Libreria Massena28)

Leave Comment