echo '?' . filemtime( get_stylesheet_directory()

Angal Day 2009

Aug 10th, 2009 | By | Category: Soci

Ieri 9 agosto si è svolto in località Torretta a Nanto (sui colli Berici) il ritrovo annuale dell’Associazione Amici di Angal, ormai battezzato Angal Day. La giornata rappresenta l’occasione per svolgere la necessaria Assemblea Generale dei soci, ma tradizionalmente è diventata anche un giorno di festa, di incontro con i tanti soci e sostenitori dell’Ospedale di Angal, un giorno in cui si fa il punto della situazione e si cerca lo slancio per affrontare un altro anno di attività.

P. Tocalli e P.Keraryo Opargiw celebrano la messa

I presenti, 43 sui circa 70 soci di cui si compone l’associazione, sono arrivati da tutto il nord Italia, da Aosta, Torino, Modena, Verona, Padova, Venezia e dalla Toscana. Da segnalare una rappresenzanza del CUAMM – Medici con L’africa, di Informatici Senza Frontiere e Karacel ONLUS, altre ONG tradizionalmente molto legate alla nostra.

La giornata è iniziata come sempre con la S.Messa celebrata quest’anno dal comboniano Padre Egidio Tocalli rientrato dopo un servizio di oltre 30 anni negli ospedali di Abér e Kalongo, insieme a P. John Baptist Keraryo Opargiw, nativo di un villaggio vicino ad Angal. Dopo il pranzo cui hanno contribuito con pietanze e dolci tutti i presenti, è stata la volta dell’Assemblea Generale con il seguente ordine del giorno:

  • lettura e approvazione della relazione dell’Assemblea Generale precedente,
  • relazione dell’attività annuale dell’associazione,
  • bilancio consuntivo dell’anno 2008-2009 e relativa approvazione,
  • lettura e approvazione del bilancio preventivo per il 2009-2010,
  • lettura della nuova convenzione firmata fra Associazione e Ospedale di Angal e in vigore dal 1/7/2009

Presto su queste pagine, oltre alla relazione annuale, pubblicheremo anche il contenuto di questa convenzione, passo importante sulla strada di una formalizzazione e quindi rafforzamento di una attività di supporto ad un piccolo ospedale africano, che dura ormai da più di 40 anni.

P. Tocalli e P.Keraryo Opargiw

La S.Messa

Il pranzo

Il pranzo

Camillo Smacchia e il Silvio Donà

P.Tocalli

Arturo Peruffo

Giorgio Rodolfi

Luca Sarti

L'Assemblea Generale

Il relatore Mario Marsiaj

ISF - Girolamo Botter, Paolo Rossetto, Maria Luisa Levorato

One comment
Leave a comment »

  1. …avrei voluto essere con Voi, un abbraccio, tornata ieri dal “mio” Kenya

Leave Comment