echo '?' . filemtime( get_stylesheet_directory()

Incontro ad Aosta con con l’Associazione Karacel

Mar 27th, 2011 | By | Category: Lettere

Aosta 20 marzo 2011

Presso il Salone delle Manifestazioni del Palazzo regionale, si è svolto l’incontro, patrocinato e presentato dal Presidente della Regione autonoma Valle d’Aosta, Augusto Rollandin, con l’Associazione Karacel – insieme – 5 anni di progetti di solidarietà per l’Uganda. Karacel è stata fondata nel 2006 dal dott. Giovanni Cardellino che da alcuni anni si recava ad Angal spendendo le proprie ferie come volontario in quell’Ospedale e quindi ne conosceva bene le difficoltà e le necessità.

L’appoggio di Karacel ad “Amici di Angal” è diventato importantissimo, per i progetti realizzati grazie al contributo di istituzioni private e pubbliche, non solo a favore dell’ospedale, ma anche della comunità di Angal.

Durante la serata alla quale ha partecipato anche Claudia, che ha raccontato la propria esperienza fra le donne del villaggio, Cardellino ha illustrato con l’aiuto di un filmato, che più delle parole ha colpito il pubblico, le attività dell’ospedale e i progetti realizzati da Karacel; i più importanti sono:

  • l’Aosta Isolation Ward, che ospita i malati contagiosi,
  • una lavanderia centralizzata, con sterilizzatrice,
  • una borsa di studio per portare alla laurea uno studente di medicina,
  • il sostegno al progetto orfani da Aids, che impegna sempre più risorse finanziarie, poiché ci giungono sempre più richieste dai villaggi che fanno parte della Diocesi.

Qui alcune foto della serata

Leave Comment