echo '?' . filemtime( get_stylesheet_directory()

Serata musicale ad Orgiano

Mar 27th, 2011 | By | Category: News

Da più di 10 anni gli alunni deI comprensorio scolastico di Orgiano mantengono vivo un legame con i coetanei del villaggio di Angal. Ogni anno, impegnandosi personalmente con la vendita di merendine, raccolgono una somma da destinare alle necessità più urgenti che noi individuiamo fra i bambini di Angal.

Li abbiamo incontrati più volte in questi anni, nelle loro aule, invitati dagli insegnanti…e quasi sempre siamo stati presenti alla serata della solidarietà, organizzata dai professori, con l’aiuto dei genitori e con l’appoggio delle autorità, durante la quale i ragazzi, diretti dall’insegnante di musica Mariemma Dal Bosco, si esibiscono con gli strumenti musicali con i quali si sono esercitati durante l’anno.

Quello che colpisce, soprattutto, è la professionalità con la quale è allestito lo spettacolo musicale, grazie alla regia del prof.Sergio Costa e l’entusiasmo della prof. Mariangela Gazzetta, che da una dozzina d’anni conduce questo filo rosso fra noi e la scuola.

Ormai si è stabilito un rapporto speciale con tutti loro. Anche il 16 marzo eravamo presenti, abbiamo ricevuto la busta dalle mani di uno scolaro, busta che porteremo personalmente, fra pochi giorni ad Angal .

Leave Comment