echo '?' . filemtime( get_stylesheet_directory()

5 per mille ad Angal

Apr 17th, 2011 | By | Category: News
Una donazione per sostenere i nostri progetti in Uganda

E’ tempo di dichiarazioni dei redditi e per il quarto anno consecutivo anche nel 2011 sarà possibile devolvere il 5 per mille delle proprie tasse ad associazioni di volontariato, istituti di ricerca ed altri soggetti, fra cui anche l’Associazione Amici di Angal.

Amici di Angal, per chi non la conoscesse, è una ONLUS che sostiene finanziariamente e materialmente l’ospedale di Angal nel Nord Uganda, dove porta avanti con i suoi volontari numerosi progetti mirati specialmente ai bambini e ai malati di AIDS. L’aiuto economico di privati e di aziende è fondamentale per la realizzazione dei nostri progetti e la sopravvivenza dell’Ospedale

Aiutare con il 5 x mille è semplice. Ormai tutti sanno come inserire il Codice Fiscale dell’associazione che si vuole sostenere e firmare nell’apposito riquadro della dichiarazione (modello Unico, 730, CUD). L’importante è annotarsi il

CODICE FISCALE: 93143850233

che consentirà di far arrivare questo contributo ad Angal. Qui a seguito un promemoria da stampare e portare con se quando si va dal commercialista.

Qualcuno ci chiede se questo 5 per mille effettivamente arriva ed è efficace. Eccome se lo è! Nei prossimi giorni pubblicheremo il bilancio del 2010 con tutte le entrate e le uscite, ma già possiamo anticipare che il 5 x mille del 2008 ha portato un finanziamento di poco più di 40.000 € che corrisponde a circa il 10% delle entrate complessive dell’associazione. L’anno scorso siamo riusciti ad avere circa 800 “preferenze” in altrettante dichiarazioni, speriamo di continuare con questo ottimo trend.

Leave Comment