echo '?' . filemtime( get_stylesheet_directory()

Orgiano, musica per Angal

Mar 28th, 2012 | By | Category: News

Il 14 Marzo, nella Chiesa Parrocchiale di Orgiano (VI), si è svolta la consueta festa della scuola media alla quale da una dozzina d’anni siamo invitati. E’ una manifestazione per noi imperdibile per la calorosa accoglienza che ci viene riservata, per l’interesse che suscita il nostro impegno ad Angal e per il clima che si crea nell’ascolto dei brani musicali, scelti con un intento preciso per dare alla serata un significato speciale.

Per cortesia di CARLO ROSSETTO

Il tema è da sempre quello della solidarietà, dell’accoglienza, della tolleranza. E’ il progetto che portano avanti, in questa scuola, insegnanti, genitori, e la comunità tutta.

Ai bambini di Angal è dedicata la “merenda solidale” organizzata dagli alunni, ma gli aiuti vanno anche a un progetto in Kenya portato avanti da una ex alunna, mentre una borsa di studio, offerta dai signori Pedrina per ricordare la figlia Tiziana, è assegnata a un allievo che si sia distinto, non solo per l’attitudine allo studio, ma anche per la generosità e l’aiuto ai compagni. Con le medesime motivazioni vengono dati inoltre tre attestati ad altrettanti ragazzi meritevoli.

Anche quest’anno abbiamo potuto renderci conto dell’impegno con il quale è stata preparata la serata dall’insegnante di musica, la prof. Mariaemma Dal Bosco, dal prof. Sergio Costa che ha curato la proiezione di immagini con effetti speciali e dalla prof: Mariangela Gazzetta, animatrice dell’incontro.

Per cortesia di CARLO ROSSETTO

 

Leave Comment