echo '?' . filemtime( get_stylesheet_directory()

ANGAL DAY, 2 SETTEMBRE 2012

Sep 23rd, 2012 | By | Category: News, Progetti

Da oltre vent’anni, alla Torretta, in provincia di Vicenza, ci si incontra per celebrare con gli Amici un legame nato nei vari periodi di servizio in Africa e per tener vivo l’interesse verso l’ospedale dove tutti, per periodi più o meno lunghi, hanno lavorato.

Nonostante qualche defezione, il gruppo è diventato via via più numeroso. Giovani medici si sono aggiunti ai primi “i pionieri”…nuove famiglie si sono formate… anno dopo anno abbiamo visto crescere i bambini…

Da quando è stata fondata l’Associazione l’Angal day è diventato anche l’occasione per tenere l’Assemblea generale dei Soci, durante la quale, oltre alle formalità di rito, si discute sui problemi, sempre numerosi, su nuove strategie per garantire il buon funzionamento dell’ospedale, coinvolgendo allo stesso tempo gli amministratori locali.

Anche quest’anno, dopo aver letto il bilancio consuntivo del 2011 e il preventivo per il 2012, dopo aver presentata una relazione sulle attività dell’Associazione, in particolare dei volontari che durante l’anno si sono recati ad Angal per “missioni brevi”, si è discusso sul rinnovo della Convenzione tra Associazione, Amministrazione e il Vescovo. Si è parlato anche della necessità di affrontare la stesura (lo farà il dott. Italo Nessi) di uno “strategic plan” quinquennale. L’impegno finanziario dell’Associazione per quest’anno è stato molto “pesante” e si è deciso di fissare come tetto massimo 300.000 euro.

Come sempre la riunione è stata preceduta da una S.Messa, celebrata, quest’anno, da P. Luigi Sala, accompagnato da fratel Gianni Bonafini, appena arrivati da Angal, dove torneranno a breve.

Qui si possono trovare le FOTO della giornata.

Leave Comment