echo '?' . filemtime( get_stylesheet_directory()

Incontro col Vescovo Mons. Wanok Sancto Lino

Oct 7th, 2012 | By | Category: Annunci, Soci

Era suo e nostro desiderio che fosse presente all’Angal day (l’assemblea annuale degli Amici di Angal)  per coinvolgerlo ulteriormente nella gestione dell’ospedale del quale è responsabile. A differenza del suo predecessore, infatti, Mons. Wanok, Vescovo della diocesi di Nebbi nel cui territorio si trova Angal, sta dimostrando interesse e partecipazione ai problemi, presenziando ai meetings, incontrando l’amministratore, ricordando al personale le finalità di un ospedale missionario al servizio dei più bisognosi.

Era a Roma per un corso di aggiornamento, ma non siamo riusciti a far combaciare le date.
Il suo soggiorno in Italia era comunque una buona occasione per rafforzare la reciproca conoscenza, perciò abbiamo organizzato un incontro a Padova, presso la sede del Cuamm, con alcuni membri del direttivo, a metà settembre..

Mons. Wanok ha avuto così l’occasione di incontrare per la prima volta anche il direttivo di Medici con l’Africa e di partecipare per tre giorni alla vita del collegio. Alcuni di noi si sono alternati a fargli da guida nel visitare Padova, dove ha potuto celebrare la Messa nella Basilica del Santo e Venezia, che non aveva mai visto.

E’ stato felicissimo di queste opportunità e noi di aver rafforzato un rapporto di amicizia e collaborazione.

 

giovanni-sett-12-030 giovanni-sett-12-020  giovanni-sett-12-022
wanok-rita-a-ve-377 wanok-a-ve-501 wanok-e-barbara-a-ve-474

 

 

Leave Comment