echo '?' . filemtime( get_stylesheet_directory()

5 per mille 2013

Apr 6th, 2013 | By | Category: News

Nel 2011 ben 715 persone hanno scelto “Amici di Angal”nel destinare il 5 per mille della loro dichiarazione dei redditi del 2010. Sono entrati così, 35.874.90 euro. La cifra, pur essendo solo una frazione di quello che serve all’ospedale (nel budget preventivo per il 2013 sono stati stanziati 300.000 euro), è comunque fondamentale per affrontare con più serenità un futuro che si prospetta difficile. In questo periodo di crisi le donazioni sono in calo, è in calo il contributo del governo ugandese per gli ospedali no-profit, che negli ultimi 2 anni si è praticamente dimezzato e rappresenta oggi il 24% delle entrate.

Sul fronte delle spese quest’anno, oltre alle spese correnti per far funzionare l’ospedale, sono state realizzate due casette per i medici africani e si è messo mano al rifacimento della rete idrica, che da tempo dava grossi problemi, sia per le vecchie tubature incrostate di calcare, sia per i vari rattoppi operati nel corso dei 60 anni da quando fu messo in opera dai Padri Comboniani.

La nostra Associazione, oltre che portare al St.Luke Hospital ormai più del 50% delle entrate, mantiene  250 orfani da AIDS presso le famiglie che li ospitano, cura i bambini malnutriti ricoverati nella Nutrition Unit, fornisce gratuitamente i farmaci salva-vita a tutti coloro che non possono permetterseli, e molto altro ancora, come spiegato nella sezione Progetti del nostro sito.

banner-5-per-mille-2013E’ sempre possibile aiutarci con una piccola donazione, ma in questo periodo dell’anno è possibile farlo anche a costo zero, semplicemente scrivendo sulle vostre dichiarazioni dei redditi, CUD o 730 il nostro

Codice Fiscale: 93143850233

e firmando. E’ un gesto semplice ma ci può aiutare davvero molto.
Per maggiori dettagli o per sapere come fare visitate la pagina:

http://www.amicidiangal.org/5permille

Grazie!

 

Leave Comment