echo '?' . filemtime( get_stylesheet_directory()

Ensemble Vocale di Venezia a Pianiga per Angal

Feb 11th, 2014 | By | Category: Annunci

ensamble-vocaleSabato 8 Febbraio 2014 presso la chiesa di San Martino a Pianiga (VE), grazie all’interessamento e all’organizzazione di Luisa Levorato e Licia Scantamburlo insieme all’associazione A.L.M.eS (Associazione Libera Mente e Salute) e ai Fisioterapisti Senza Frontiere si è tenuta una serata-concerto per sensibilizzare la cittadinanza di Pianiga ai temi della Fisioterapia Riabilitativa nei paesi in via di sviluppo, ed in particolare per illustrare il lavoro dell’associazione Amici di Angal in Uganda.

La serata si è aperta con una presentazione di Mario Marsiaj che ha parlato di Angal, seguita da Camillo Smacchia, che ha illustrato la sua personale esperienza di volontariato ad Angal, e dalla breve ma toccante testimonianza della responsabile di Fisioterapisti Senza Frontiere.

Poi è arrivato il momento artistico con la splendida esecuzione del Maestro Gianandrea Pauletta che ha suonato all’organo due brani di D.Buxtehude (Preludio e fuga in Fa maggiore BuxWV 144) e di J.S.Bach (Ciaccona di Re minore BWV 1004), seguito dal coro polifonico Ensemble Vocale di Venezia che sotto la direzione dello stesos Maestro Pauletta ha proposto un repertorio classico di grande effetto, con brani di P.L. da Palestrina, G.Croce, J.Arcadelt, A.Scarlatti, J.P. Rameau,  I.Stravinsky  e E.Elgar.

Durante la serata sono stati raccolti contributi volontari per finanziare le attività del Cerntro di Riabilitazione dell’Ospedale di Angal.

insieme-per-angal-1 insieme-per-angal-2

La serata è stata interamente filmata e viene qui riproposta per i nostri visitatori. Nota bene: una volta partiti, i 16 video della trasmissione sono mostrati in sequenza con avanzamento automatico. Basta attendere qualche secondo.

Cliccare per vedere la playlist direttamente su Youtube.
 

Comments are closed.