echo '?' . filemtime( get_stylesheet_directory()

Una conferenza per Karacel

Feb 17th, 2016 | By | Category: News

Una conferenza per Karacel – Il ruolo sociale della donna nella realtà rurale africana

karacelLa Presidenza della Regione Valle d’Aosta, in occasione della mostra Karacel- ONLUS dieci anni di generosità valdostana, attualmente allestita nelle sale della Biblioteca Bruno Salvadori di Aosta, è lieta di presentare venerdì 19 febbraio, alle ore 20.30 nella sala conferenza della Biblioteca stessa, in via Torre del Lebbroso 2, ad Aosta, la conferenza Il ruolo sociale della donna nella realtà rurale africana.

A condurre la serata, introdotta dal Presidente della Regione Augusto Rollandin e da Giovanni Cardellino, medico valdostano da 15 anni volontario in Uganda, sarà Claudia Marsiaj, da 50 anni volontaria e grande conoscitrice delle dinamiche sociali femminili africane.

La conferenza sarà preceduta da un breve visita alla mostra guidata da Giovanni Cardellino, autore delle fotografie.
La mostra, dal titolo La cultura della generosità, presenta 31 fotografie che ripercorrono i 10 anni dell’attività di Karacel Onlus, dislocate lungo la scala interna tra il primo e il terzo piano del settore Prestito adulti, un’istallazione che utilizza volutamente spazi inusuali e alternativi della biblioteca, curata dai grafici Massimo Fredda e Enrico Peyrot. È possibile visitare la mostra fino alla fine di febbraio.

Comments are closed.