echo '?' . filemtime( get_stylesheet_directory()

5 per mille 2016

Mar 14th, 2016 | By | Category: Annunci

5-per-mille-acquaCome di consueto anche nel 2016 la nostra associazione, Amici di Angal, è iscritta agli elenchi ministeriali dei possibili destinatari del 5 per mille in dichiarazione dei redditi.

Negli anni scorsi questo contributo si è andato assottigliando, specialmente a causa del tetto di 400 milioni di euro complessivi, ora portati a 500 milioni grazie alla legge di stabilità 2015.

Tuttavia questa fonte rappresenta ancora una parte importante (11%) dell budget annuale dell’associazione, la cifra con cui tutti gli anni la nostra associazione finanzia l’Ospedale di Angal e i progetti Orfani, Asilo, Staff, Charitas (377.000 euro nel 2014).

Complice la crisi economica mondiale, le donazioni da qualche anno sono in calo, ma nello stesso tempo i nostri sforzi si stanno moltiplicando perché l’enorme lavoro fatto in decine di anni di presenza ad Angal non si perda nel nulla, ma diventi una solida base per lo sviluppo sanitario, economico e sociale della popolazione Alùr. Per questo dal 2012 abbiamo firmato con l’Ospedale un piano di sviluppo quinquennale molto impegnativo in cui ci facciamo carico di contribuire con una cifra di 300.000 euro alla metà del budget annuale dell’Ospedale di Angal.

Da diversi anni, pur restando focalizzati sull’aspetto sanitario e alle emergenze di fatto (supporto a più di 230 orfani da AIDS, cura dei bambini malnutriti, fornitura gratuita dei farmaci salva-vita …) abbiamo iniziato a lavorare anche nel campo sociale, in appoggio alla formazione, miglioramento della qualità, supporto alle infrastrutture (scuole, internet, ecc.). C’è tantissimo da fare, come spiegato nella sezione Progetti del nostro sito, ma è importante comprendere che queste cose si possono fare solo col vostro supporto economico.

L’anno scorso l’84% del nostro budget è arrivato da erogazioni liberali, donazioni di privati ed aziende che ci hanno aiutato, anche a fronte di un importante beneficio fiscale. Senza queste donazioni non potremmo fare nulla.

Ma mentre è sempre possibile aiutarci con una piccola donazione, ma in questo periodo dell’anno è possibile farlo anche a costo zero, semplicemente scrivendo sulle vostre dichiarazioni dei redditi, CUD o 730 il nostro

Codice Fiscale: 93143850233

e firmando. E’ un gesto semplice ma ci può aiutare davvero molto.

Grazie!

Scarica e stampa questo promemoria e distribuiscilo ai tuoi amici per invitarli a lasciare il loro 5 per mille agli Amici di Angal

promemoria_5_per_mille_600

Per chi ha un sito web o un blog e vuole darci una mano…

Comments are closed.