echo '?' . filemtime( get_stylesheet_directory()

Concerto Gospel – 2005

L’evento più recente ed entusiasmante che ci è capitato è senz’altro il grande Concerto Gospel alla Gran Guardia, Verona, dell’8 dicembre 2005 dove i grandissimi Sunshine Gospel Choir hanno cantato (eccome hanno cantato!) per appoggiare l’Associazione. E’ un evento molto vicino e si fa fatica a guardarlo con obiettività. In questo momento se ci penso mi viene in mente solo tanta musica, gente che applaude fino a spellarsi le mani, un coro vibrante di energia e pieno di “Sound”, quello con la S maiuscola che (evidentemente) non è solo un’esclusiva di chi e’ nato a New Orleans…

Annunciato il 30 ottobre, non avremmo mai creduto di farcela a riempire tutto l’auditorium, a vendere tutti i 700 biglietti. Pensavamo “se ne vendiamo la metà va bene, è comunque un successo. E in effetti dopo aver messo in vendita i biglietti il 19 novembre passavano i giorni e le vendite stagnavano. Non ce la faremo mai, pensavamo. Anche il mitico, inesauribile Luca Salvi, anche lui ha dubitato.

Poi la svolta. Ci siamo rimboccati le maniche e via di registrazioni sui motori, google, msn, altavista, technocrati, annunci sui blog, mailing lists, sms… poi sono arrivati la radio (Radio RCS) e i giornali, l’Arena, l’Altro Giornale. In breve tempo 30 siti parlavano del Concerto. Insomma, un martellamento che in breve ha portato i risultati: 3 dicembre, biglietti in esaurimento; 5 dicembre, tutto esaurito, anche gli sgabelli.

E poi la serata magica. Non dirò una sola parola perché è molto più bravo Bruno sul sito della Valchisone. A noi restano le foto, non fantastiche, un po’ scure (d’altra parte con una attrezzatura amatoriale e la scarsità di luce è anche troppo), sempre a fare la guerra fra esposizioni lunghe=ben illuminate ma mosse e scatti brevi (definiti ma scuri).

Grazie Sunshine, vi aspettiamo al prossimo concerto!