A fianco dei più deboli

Chi siamo

Amici di Angal è una OdVveronese fondata da Mario e Claudia Marsiaj nel 2001 dopo 40 anni di volontariato nel Nord Uganda. Il dott. Marsiaj, fondatore anche del Centro di Malattie Tropicali di Negrar, ora in pensione, trascorre con sua moglie Claudia diversi mesi ogni anno nel villaggio di Angal (regione del West Nile, nord Uganda) a continuare il lavoro iniziato nel 1967 che ha permesso al St. Luke di Angal di diventare quello che è oggi: il dodicesimo ospedale ugandese per volume di attività. Approfondisci... 

Cosa facciamo e dove

Due terzi del bilancio sono spesi per garantire il funzionamento dell'ospedale St. Luke, 220 posti letto, importante punto di riferimento per tutta la regione del West-Nile Uganda. Un terzo viene utilizzato per il sostegno alla popolazione locale attraverso una rete di progetti sociali.  

Newsletter

La Newsletter di Amici di Angal è il mezzo più veloce e pratico per restare sempre aggiornati sulle attività dell'Associazione, sapere cosa succede ad Angal e su come vengono impiegate le donazioni.
Se vuoi riceverla, una volta al mese, iscriviti con il pulsante a fianco.