Il 5xmille può diventare un letto d’ospedale, materiale per un parto cesareo, ma anche farmaci e visite per chi non se le può permettere.
L'Ospedale St.Luke di Angal cura 60.000 persone ogni anno e ha bisogno di risorse. La maggior parte del 5x1000 viene speso per il suo sostegno.
Ci prendiamo cura di 130 orfani provvedendo a coprire le spese di istruzione, cibo, medicine, vestiti. Vorremmo arrivare presto a sostenerne 150.
La malnutrizione colpisce tutti, ma i bambini nei primi anni di età sono i più fragili. Centinaia di bambini all'anno sono salvati in questa unità.
Alleviare le distanze tra i gruppi sociali è lo scopo delle 8 iniziative di cui beneficiano circa 1.400 persone tra poveri, malati, bambini/e e chiechi.
Nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 sulla tutela delle persone e dei dati personali, Amici di Angal garantisce che le informazioni inviate e custodite nel proprio archivio elettronico e cartaceo non saranno cedute ad altri e vengono utilizzate esclusivamente per ciò che concerne il reciproco contatto. L’informativa Privacy è disponibile a questo indirizzo https://www.amicidiangal.org/privacy.html
Il 5xmille è uno strumento che permette al contribuente di destinare, ogni anno, nella propria dichiarazione dei redditi, una quota (il cinque per mille) delle proprie tasse sul reddito a un'organizzazione non profit.
Nulla. O meglio, si tratta del 5xmille dell'imposta totale che il singolo è comunque tenuto a versare. Se non viene destinato, rimane allo Stato.
Se nel riquadro non viene inserito il codice fiscale, l'importo viene ripartito tra tutte le organizzazioni eleggibili.
Ecco le scadenze 2022:
Per il Modello 730 Ordinario e Precompilato: 30/09/2022
Per il Modello Redditi 2022, se la presentazione viene effettuata in forma cartacea per il tramite di un ufficio postale: 30/06/2022. Se la presentazione viene effettuata per via telematica: 30/11/2022
La dichiarazione precompilata è disponibile nel sito dell’Agenzia delle Entrate dal 30 aprile 2022.
Created with Mobirise - Click here